Rilevamenti Posturali

Sono molto utili e servono a documentare visivamente in maniera chiara alla persona e al proprio medico di fiducia (curante, ortopedico, specialista ecc…) l’assetto corporeo e i cambiamenti che si producono nella postura con un intervento correttivo o durante una riabilitazione.
Disponiamo di strumenti altamente tecnologici e affidabili in grado di fornire una documentazione scientifica dei rilevamenti posturali.
Uno su tutti il Balance 4, unico strumento al mondo capace di rilevare l’eterometria funzionale di un soggetto. Il Balance 4  rileva autonomamente la giusta compensazione che serve per godere del miglior bilanciamento e decontrazione; elementi basilari per il benessere.
La nostra missione: Il Vostro benessere!
carta podografica walkable

Carta podografica

La carta podografica Walkable evidenzia graficamente l’appoggio plantare per valutarne la superficie e l’intensità dei carichi.
L’impronta fedele dei piedi si ottiene mediante l’uso della carta podografica, che permette di valutarne le caratteristiche d’appoggio in funzione dell’intensità dei chiaro-scuri.
angle test walkable

Angle Test

L’angle test Walkable è l’attrezzo per la valutazione dell’angolo di portamento dei piedi.
Nell’esaminare l’assetto dei piedi di un individuo, si trascura troppo spesso di osservarne l’angolazione in appoggio.
diagnostica posturale angle test

Photo Postural Test

Il Photo Postural Test Walkable permette di scattare delle immagini al soggetto disponendo di un filo a piombo come linea di riferimento rispetto la mezzeria corporea. È lo strumento fondamentale per rilevare e documentare la simmetria corporea.
Consente inoltre la “taratura” successiva dell’immagine acquisita se, durante la ripresa vengono segnati o posizionati sul corpo degli appositi riferimenti.

Balance 4

Il balance 4 Walkable è l’unico strumento e sistema al mondo per il rilevamento della “ETEROMETRIA FUNZIONALE” degli arti inferiori allo scopo di mettere il soggetto nella condizione di massima decontrazione e relax in posizione eretta e in appoggio bipodalico.